Home Page > Chi siamo > Lucky

Lucky

sono un cavallo appaloosa di 12 anni e faccio coppia fissa con Bruno.
E’ bello e divertente andare per sentieri ed esplorare boschi, colline e montagne. Mi domando, però, è proprio necessario uscire quasi tutti i giorni? Devo trovare il modo per far capire a Bruno che a volte è piacevole starsene tranquilli nel box o al prato a godersi il fresco e l’amicizia degli altri cavalli!
Nella mia scuderia, c’è tuttavia una cavallina che non riesco proprio a sopportare. Si tratta di BONNY, che a forza di sentirsi dire “ma che bella cavalla” si è montata la testa. Quando usciamo insieme cerca sempre di starmi davanti sculettando come fosse una diva. Io m’innervosisco e cerco di morderla sul sedere suscitando la reazione di Bruno che vorrebbe, invece, che facessimo amicizia.  Io, però, non ci riesco!

In compenso c’e un bel frisone di nome FREAK con cui mi trovo molto bene in passeggiata. E’ montato da una signora “abbastanza” carina e simpatica. A volte, quando sussistono tutte le condizioni ambientali favorevoli, Bruno la lascia fare di testa sua, affinché possa acquisire sicurezza e padronanza nel gestire il cavallo.
Un giorno, mentre stavamo percorrendo un bel sentiero in un bosco, alla signora “carina” è venuto in mente di voler galoppare, anche se Bruno non era d’accordo, e fatti pochi metri, è andata a finire a gambe all’aria prendendo una sederata megagalattica. Penso che FREAK abbia “voluto” farla cadere perché, subito dopo, si è girato a guardarla con un ghigno beffardo come volesse dirle “hai visto cosa ti succede a voler fare di testa tua?”.

Ultime Novita'

Pillole veterinarie

Chiacchierata n. 3 - Allenamento del cavallo

Entra nella sezione News >>


Cookie Policy

Copyright 2018 - Bruno Modena - C.F. MDNBRN37R06B447B