Home Page > Quaderno di viaggio > Appunti su: Monte Musinč

Quaderno di viaggio

Appunti su: Monte Musinč

18/10/2012 - Monte Musinč

Con Lucky, sto rientrando in scuderia dopo aver trascorso la giornata sulla Collina Morenica. Raggiunto il centro sportivo di Caselette, decido di percorrere il sentiero che sale sul fianco est del Musinè (in scuderia, lo chiamiamo "il sentiero della ghiaia"). E' un sentiero molto bello che attraversa un bosco di querce e che di tanto in tanto si apre sulla pianura torinese offrendo un bellissimo panorama sulla collina di Superga.

continua >>

12/04/2014 - Monte Musinč

Salita e Passeggiata sul Monte Musinč Passeggiata sul Musinè

Sabato scorso 12 aprile, abbiamo fatto una bellissima passeggiata sui sentieri lungo la Dora e sul Monte Musinè.

Non era previsto un percorso così lungo, circa 8 ore di sella, perché alla partenza il tempo non prometteva niente di buono, ma quando abbiamo notato che il cielo andava sempre più rasserenandosi, abbiamo deciso di allungare il percorso sino all’Agriturismo di Monte Capretto.

continua >>

<< Pagina precedente
Pagina successiva >>

"La cittā ti imprigiona in un ingranaggio infernale, ti ruba la vita, il tempo non ti appartiene, altri lo gestiscono per te. Invece, quando sei su un sentiero di un bosco e ti abbandoni ai suoi silenzi e al ritmo del tuo cavallo, ti senti libero e capisci quanto sia importante riappropriarti del tuo tempo."

Bruno Modena

Iscrizione alla newsletter del sito - in anteprima i programmi di trekking a cavallo

Cookie Policy

Copyright 2018 - Bruno Modena - C.F. MDNBRN37R06B447B