Home Page > Quaderno di viaggio > Appunti su: Viaggio nelle Langhe

Quaderno di viaggio

Appunti su: Viaggio nelle Langhe

06/10/2013 - Viaggio nelle Langhe

Primo Viaggio nelle Langhe - Trekking a cavallo in PiemonteDopo una lunga preparazione che ha riguardato essenzialmente lo sviluppo del progetto, lo studio del territorio, la scelta dei sentieri (compresi quelli alternativi per fronteggiare eventuali imprevisti), la prova dei percorsi e la ricerca di una base logistica adeguata, nel week-end 4/6 ottobre scorso siamo riusciti finalmente a concretizzare un’idea che Gaetano Borrello ebbe qualche tempo fa e realizzare il 1° VIAGGIO NELLE LANGHE.

continua >>

06/10/2013 - Viaggio nelle Langhe

1er Voyage dans les LangheAprès une longue préparation qui porte essentiellement sur le développement du projet, l'étude du territoire, le choix des filières (y compris les solutions alternatives pour faire face à tout imprévu), la preuve des routes et la recherche d' une base logistique adéquate, enfin nous avons pu réaliser, le week-end du 4/6 octobre dernier, une idée qui Gaetano Borrello a eu il y a quelque temps, le 1er VOYAGE DANS LES LANGHE.

continua >>

17/10/2013 - Viaggio nelle Langhe

A cavallo nelle Langhe in solitaria, alla ricerca della vendemmiaOggi, approfittando della bellissima giornata di sole, ho caricato Lucky sul trailer e l’ho portato sulle colline delle Langhe per ripetere il bellissimo percorso che abbiamo fatto domenica scorsa insieme ai francesi. Ovviamente non era la prima volta che percorrevo quei sentieri, ma volevo “vedere” da vicino la vendemmia e godermi quelle colline in solitudine, per dare libero sfogo ai miei pensieri. Così, di primo mattino, Lucky ed io abbiamo lasciato la scuderia di Mirella ad Alpignano, e verso le 11 eravamo già sui sentieri che conducono a Fontanafredda.

continua >>

<< Pagina precedente
Pagina successiva >>

"La cittā ti imprigiona in un ingranaggio infernale, ti ruba la vita, il tempo non ti appartiene, altri lo gestiscono per te. Invece, quando sei su un sentiero di un bosco e ti abbandoni ai suoi silenzi e al ritmo del tuo cavallo, ti senti libero e capisci quanto sia importante riappropriarti del tuo tempo."

Bruno Modena

Iscrizione alla newsletter del sito - in anteprima i programmi di trekking a cavallo

Cookie Policy

Copyright 2018 - Bruno Modena - C.F. MDNBRN37R06B447B