sono un pensionato (ex dirigente di banca).
Fino al 2016 sono stato quadro tecnico della Fitetrec-Ante (Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec) Patente A2 – Accompagnatore Escursionista.
Lo sport ha sempre avuto una parte molto importante nella mia vita.
In passato ho praticato:
L’attività subacquea, impossibile dimenticare l’adrenalina che ti procura la discesa nel blu più assoluto e senza punti di riferimento o l’emozione di sentirti letteralmente “immerso” nella natura, in un ambiente estraneo all’uomo, e muoverti in assoluta mancanza di peso a stretto contatto con la flora e la fauna marina.
La barca a vela, l’ebbrezza della lotta dell’uomo contro gli elementi della natura: la forza del vento e del mare che ti fanno sempre sentire come un “moscerino piccolo... piccolo”.
Il ciclismo, l’esaltazione della fatica e della sofferenza.
Nei primi anni Ottanta ho avvicinato il cavallo e ne sono rimasto affascinato al punto da abbandonare gradualmente tutte le altre attività per dedicarmi esclusivamente a questo meraviglioso animale che, con il tempo, è diventato un amico insostituibile e il più fidato compagno di meravigliose avventure.
Ora la mia principale attività consiste nell’andare alla ricerca del “momento magico” nei boschi delle colline e delle montagne del Piemonte, sempre con il mio amico Lucky (un appaloosa) e in compagnia di quanti altri condividono la mia filosofia di vita: massimo rispetto per la natura in genere e per i cavalli in particolare.
Sono il titolare di questo sito, che ho realizzato per condividere la mia passione con chi come me ama i cavalli e l'equitazione all'aria aperta.
cell. +39 339 22 98 111, e-mail: info@brunotrekking.it
Copyright 2024 - Bruno Modena - C.F. MDNBRN37R06B447B