06/10/2013 - Viaggio nelle Langhe
Dopo una lunga preparazione che ha riguardato essenzialmente lo sviluppo del progetto, lo studio del territorio, la scelta dei sentieri (compresi quelli alternativi per fronteggiare eventuali imprevisti), la prova dei percorsi e la ricerca di una base logistica adeguata, nel week-end 4/6 ottobre scorso siamo riusciti finalmente a concretizzare un’idea che Gaetano Borrello ebbe qualche tempo fa e realizzare il 1° VIAGGIO NELLE LANGHE.
12/01/2013 - Monte Baron
Oggi fa molto freddo, è una tipica giornata in cui il buon senso suggerisce di starsene tranquilli al caldo, magari sdraiati sul divano a leggere un buon libro. Io, però, ho un problema: Monte Baron mi sta chiamando e sento di non poterlo deludere! Anche Lucky è d'accordo con me! Così, sotto lo sguardo incredulo di Mirella, preparo il cavallo e parto.
18/10/2012 - Monte Musinč
Con Lucky, sto rientrando in scuderia dopo aver trascorso la giornata sulla Collina Morenica. Raggiunto il centro sportivo di Caselette, decido di percorrere il sentiero che sale sul fianco est del Musinè (in scuderia, lo chiamiamo "il sentiero della ghiaia"). E' un sentiero molto bello che attraversa un bosco di querce e che di tanto in tanto si apre sulla pianura torinese offrendo un bellissimo panorama sulla collina di Superga.
26/05/2012 - Monte Baron
Sono in cima a Monte Baron, Lucky sta pascolando tranquillo. Io ho appena mangiato la mia solita scatoletta e mi sono sdraiato a pancia in gių su una roccia.
18/08/2011 - Val di Susa
Ecco il racconto di due giornate di viaggio da Mattie ad Alpignano.
17 agosto 2011 - Per oggi il programma prevedeva l’incontro con i cavalieri francesi al Colle del Moncenisio per il famoso raduno italo/francese.
Purtroppo, io mi sono visto costretto a cambiare il programma e, anziché salire al Moncenisio, Lucky ed io siamo partiti per Alpignano.
"Sole, illuminami nel profondo del cuore,
vento, portami via ansie e travagli!
Non conosco delizia pių profonda sulla Terra
Che essere in cammino verso lontani orizzonti"
Alcuni versi tratti da Hermann Hesse
Copyright 2023 - Bruno Modena - C.F. MDNBRN37R06B447B