18/10/2012 - Monte Musinč
Con Lucky, sto rientrando in scuderia dopo aver trascorso la giornata sulla Collina Morenica. Raggiunto il centro sportivo di Caselette, decido di percorrere il sentiero che sale sul fianco est del Musinè (in scuderia, lo chiamiamo "il sentiero della ghiaia"). E' un sentiero molto bello che attraversa un bosco di querce e che di tanto in tanto si apre sulla pianura torinese offrendo un bellissimo panorama sulla collina di Superga.
12/04/2014 - Monte Musinč
Sabato scorso 12 aprile, abbiamo fatto una bellissima passeggiata sui sentieri lungo la Dora e sul Monte Musinè.
Non era previsto un percorso così lungo, circa 8 ore di sella, perché alla partenza il tempo non prometteva niente di buono, ma quando abbiamo notato che il cielo andava sempre più rasserenandosi, abbiamo deciso di allungare il percorso sino all’Agriturismo di Monte Capretto.
"La cittā ti imprigiona in un ingranaggio infernale, ti ruba la vita, il tempo non ti appartiene, altri lo gestiscono per te. Invece, quando sei su un sentiero di un bosco e ti abbandoni ai suoi silenzi e al ritmo del tuo cavallo, ti senti libero e capisci quanto sia importante riappropriarti del tuo tempo."
Bruno Modena
Copyright 2024 - Bruno Modena - C.F. MDNBRN37R06B447B