Home Page > Quaderno di viaggio > Appunti su: Il Sogno

Quaderno di viaggio

Appunti su: Il Sogno

31/12/2019 - Il Sogno

Il Sogno

Avete presente quando improvvisamente  viene l’idea di fare qualcosa? 

Dapprima sembra  un’idea sciocca, destinata a passare presto  nel dimenticatoio, poi  di tanto in tanto ritorna a fare capolino con veloci flash, fino a quando  ti accorgi che è  viva dentro di te e che, anzi, si rafforza sino al punto  di diventare un sogno e che ti accompagna costantemente. Pian piano ti convinci che può essere realizzato e, con la fantasia, cominci a studiare il progetto e a mettere insieme tutti i pezzi necessari per raggiungere l’obiettivo (come in un puzzle). 

È quello che è successo a me.

La mia idea, sciocca, era quella di intraprendere  un lungo viaggio a cavallo in solitaria. Io ed il mio fidato Lucky, da soli, senza una meta precisa, senza una durata prestabilita e con il solo obiettivo di andare per sentieri  che mi portassero verso orizzonti nuovi, sempre più lontani e meno antropizzati.

continua >>

<< Pagina precedente
Pagina successiva >>

"La cittā ti imprigiona in un ingranaggio infernale, ti ruba la vita, il tempo non ti appartiene, altri lo gestiscono per te. Invece, quando sei su un sentiero di un bosco e ti abbandoni ai suoi silenzi e al ritmo del tuo cavallo, ti senti libero e capisci quanto sia importante riappropriarti del tuo tempo."

Bruno Modena

Iscrizione alla newsletter del sito - in anteprima i programmi di trekking a cavallo

Cookie Policy

Copyright 2020 - Bruno Modena - C.F. MDNBRN37R06B447B