31/12/2019 - Il Sogno
Avete presente quando improvvisamente viene l’idea di fare qualcosa?
Dapprima sembra un’idea sciocca, destinata a passare presto nel dimenticatoio, poi di tanto in tanto ritorna a fare capolino con veloci flash, fino a quando ti accorgi che è viva dentro di te e che, anzi, si rafforza sino al punto di diventare un sogno e che ti accompagna costantemente. Pian piano ti convinci che può essere realizzato e, con la fantasia, cominci a studiare il progetto e a mettere insieme tutti i pezzi necessari per raggiungere l’obiettivo (come in un puzzle).
È quello che è successo a me.
La mia idea, sciocca, era quella di intraprendere un lungo viaggio a cavallo in solitaria. Io ed il mio fidato Lucky, da soli, senza una meta precisa, senza una durata prestabilita e con il solo obiettivo di andare per sentieri che mi portassero verso orizzonti nuovi, sempre più lontani e meno antropizzati.
"La cittā ti imprigiona in un ingranaggio infernale, ti ruba la vita, il tempo non ti appartiene, altri lo gestiscono per te. Invece, quando sei su un sentiero di un bosco e ti abbandoni ai suoi silenzi e al ritmo del tuo cavallo, ti senti libero e capisci quanto sia importante riappropriarti del tuo tempo."
Bruno Modena
Copyright 2024 - Bruno Modena - C.F. MDNBRN37R06B447B