31/12/2019 - Il Sogno
Avete presente quando improvvisamente viene l’idea di fare qualcosa?
Dapprima sembra un’idea sciocca, destinata a passare presto nel dimenticatoio, poi di tanto in tanto ritorna a fare capolino con veloci flash, fino a quando ti accorgi che è viva dentro di te e che, anzi, si rafforza sino al punto di diventare un sogno e che ti accompagna costantemente. Pian piano ti convinci che può essere realizzato e, con la fantasia, cominci a studiare il progetto e a mettere insieme tutti i pezzi necessari per raggiungere l’obiettivo (come in un puzzle).
È quello che è successo a me.
La mia idea, sciocca, era quella di intraprendere un lungo viaggio a cavallo in solitaria. Io ed il mio fidato Lucky, da soli, senza una meta precisa, senza una durata prestabilita e con il solo obiettivo di andare per sentieri che mi portassero verso orizzonti nuovi, sempre più lontani e meno antropizzati.
18/08/2014 - Val di Susa
Finalmente, dopo tanto cattivo tempo e condizionato dai problemi di salute di una mia familiare, sono riuscito a riservarmi una giornata da dedicare interamente al mio cavallo e a me stesso.
Sentivo la necessità di una “sosta” per trovare un momento in cui non avrei dovuto pensare a niente.
Le previsioni meteo davano una finestra di bel tempo proprio nel giorno in cui sarei potuto assentarmi da casa e pensai che fosse l’occasione giusta per concedermi una giornata in sella al mio cavallo nei boschi della Collina Morenica di Rivoli/Avigliana. Decisi pure che sarebbe stato molto bello fare la passeggiata in perfetta solitudine.
16/05/2014 - Val di Susa
4 giorni in Bassa Val di Susa: da Alpignano a Meana di Susa
Come da programma, venerdì 16 maggio 2014 siamo partiti per un bellissimo trekking nella Bassa Val di Susa, destinazione: Colle delle Finestre!
Scopo del viaggio: controllare la percorribilità dei sentieri che conducono verso l'Alta Via Dell'Assietta, in previsione del trekking Alpignano/Sestriere/Claviere previsto per il mese di giugno.
"DATEMI UN CAVALLO…
CON LUI ATTRAVERSERO' COLLINE E MONTAGNE…E…
CON IL VENTO SULLA PELLE….
CON LE ALBE TRA I CAPELLI...
CON I TRAMONTI CHE INDORANO IL MIO VISO…
A BRACCIA APERTE…
IGNARO DI TUTTO…
FUGGIRO' LONTANO…."
Alcuni versi tratti dalle Poesie di Cinzia Modena
Copyright 2023 - Bruno Modena - C.F. MDNBRN37R06B447B