Home Page > Quaderno di viaggio

Quaderno di viaggio

Emozioni tratte dai miei appunti di viaggio

31/12/2019 - Il Sogno

Il Sogno

Avete presente quando improvvisamente  viene l’idea di fare qualcosa? 

Dapprima sembra  un’idea sciocca, destinata a passare presto  nel dimenticatoio, poi  di tanto in tanto ritorna a fare capolino con veloci flash, fino a quando  ti accorgi che è  viva dentro di te e che, anzi, si rafforza sino al punto di diventare un sogno e che ti accompagna costantemente. Pian piano ti convinci che può essere realizzato e, con la fantasia, cominci a studiare il progetto e a mettere insieme tutti i pezzi necessari per raggiungere l’obiettivo (come in un puzzle). 

È quello che è successo a me.

La mia idea, sciocca, era quella di intraprendere  un lungo viaggio a cavallo in solitaria. Io ed il mio fidato Lucky, da soli, senza una meta precisa, senza una durata prestabilita e con il solo obiettivo di andare per sentieri  che mi portassero verso orizzonti nuovi, sempre più lontani e meno antropizzati.

continua >>

18/08/2014 - Val di Susa

Trekking Collina Morenica, Bosco

Finalmente, dopo tanto cattivo tempo e condizionato dai problemi di salute di una mia familiare, sono riuscito a riservarmi una giornata da dedicare interamente al mio cavallo e a me stesso.

Sentivo la necessità di una “sosta” per trovare un momento in cui non avrei dovuto pensare a niente.

Le previsioni meteo davano una finestra di bel tempo proprio nel giorno in cui sarei potuto assentarmi da casa e pensai che fosse l’occasione giusta per concedermi una giornata in sella al mio cavallo nei boschi della Collina Morenica di Rivoli/Avigliana. Decisi pure che sarebbe stato molto bello fare la passeggiata in perfetta solitudine.

continua >>

16/05/2014 - Val di Susa

4 giorni in Bassa Val di Susa

4 giorni in Bassa Val di Susa: da Alpignano a Meana di Susa

Come da programma, venerdì 16 maggio 2014 siamo partiti per un bellissimo trekking nella Bassa Val di Susa, destinazione: Colle delle Finestre!

Scopo del viaggio: controllare la percorribilità dei sentieri che conducono verso l'Alta Via Dell'Assietta, in previsione del trekking Alpignano/Sestriere/Claviere previsto per il mese di giugno.

continua >>

<< Pagina precente

"DATEMI UN CAVALLO…
CON LUI ATTRAVERSERO' COLLINE E MONTAGNE…E…
CON IL VENTO SULLA PELLE….
CON LE ALBE TRA I CAPELLI...
CON I TRAMONTI CHE INDORANO IL MIO VISO…
A BRACCIA APERTE…
IGNARO DI TUTTO…
FUGGIRO' LONTANO…."
Alcuni versi tratti dalle Poesie di Cinzia Modena

Scopri i trekking a cavallo in Piemonte

Iscrizione alla newsletter del sito - in anteprima i programmi di trekking a cavallo

Cookie Policy

Copyright 2021 - Bruno Modena - C.F. MDNBRN37R06B447B